background




Il progetto ha come scopo la ricerca e la crescita personale attraverso la Voce e la Gestalt a orientamento Fenomenologico-Esistenziale.

Sperimentando aspetti melodici, ritmici, corporei, emozionali, intenzionali della voce, si affinano strumenti di esistenza e resistenza personale e collettiva, con cui “dare voce” a chi e cosa l'ha persa o non l'ha mai avuta.

Sarà un'educazione, vocale e musicale, intesa come invito a fare emergere ciò che abbiamo di autentico e originale, e necessariamente a farci aprire a nuove e continue contaminazioni inter e intra-personali. Sarà un'educazione alla relazione con l'altro, come anelito verso un'umanità più consapevole del proprio sentire e della propria capacità espressiva, aperta alla molteplicità e alla coralità.

Il percorso intende coltivare la pratica di una voce incarnata, cantata e parlata, come via per recuperare la ricchezza delle nostre multiformi radici affettive e trans-culturali, che nutrono e articolano il senso e il significato del linguaggio e del contatto come via relazionale e artistica.

Da un punto di vista della Gestalt, la pratica vocale intende sviluppare strumenti per la relazione di aiuto e per il supporto psico-sociale in vari contesti sociali e culturali.


LA GESTALT  IN VOCE

E IN-CANTO


La tua voce

ti accompagnerà

PROGETTO DI

ALTA FORMAZIONE

A cura di Valentina F. Barlacchi

con la partecipazione di


Claudia Bombardella, Cecilia Gallia,

Valentina F. Barlacchi, Alessandra Bedino,

Kaya Anderson, Shobha Arturi,  

Titta Nesti, Letizia Fuochi

• EDIZIONE 2024   • DOCENTI  

GALLERIA  • CONTATTACI

EDIZIONE

           2022 / 2023